crostata con confettura di pesche

Crostata con Confettura di Pesche

In Ricette Siciliane by foodnsicily

Qual è la torta classica fatta in casa per antonomasia? Senza dubbio la crostata alla confettura di pesche! Diventa deliziosa se realizzata con la confettura di Pesche perchoce insacchettate di Caltagirone..Food and Sicily vi spiega come prepararla..

La crostata con confettura di pesche è una ricetta gustosa e soprattutto semplice da realizzare e potrete farcirla con la nostra confettura di pesche insacchettate per avere degli ottimi risultati.

La crostata con confettura di pesche Food and Sicily è perfetta sia per un’ottima colazione sia come merenda per i bambini, provatela realizzando delle crostatine monoporzione, i vostri bimbi ne saranno entusiasti.

 

Ingredienti per la crostata con confettura di pesche:

Preparazione:

Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete anche l’uovo e amalgamate bene il tutto.

Incorporate la farina e la vanillina impastando velocemente fino ad ottenere una palla di pasta. Avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare in frigo almeno un’ora.

Stendete poi la frolla tra due fogli di carta forno ad uno spessore di pochi millimetri. Trasferite la sfoglia di frolla in una teglia conservando cul fondo un foglio di carta.

Eliminate con la rotella la pasta in eccesso (lasciate un bordo di almeno 1,5 cm).

Impastate i ritagli di frolla avanzati e metteteli in frigo o in freezer, intanto bucherellate la frolla con i rebbi di una forchetta e riempitela di confettura di pesche Food and Sicily.

Riprendete la pastafrolla avanzata tiratela sottile con il mattarello tra due fogli di carta forno e con la rotella dentata ricavate delle strisce larghe 1,5 cm e disponetele sulla crostata incrociate, facendole aderire bene ai bordi.

Cuocete la crostata di marmellata in forno già caldo a 200° per circa 30′.

Aspettiamo le Vostre foto!!

Qualche notizia in più sulla nostra confettura di Pesche…

Food and Sicily con la Confettura di pesche Percoche tardive insacchettate di Caltagirone (CT) nel vasetto da 350 grammi.Vi propone un’altra specialità siciliana..

Questa confettura Vi conquisterà grazie al suo profumo intenso, il colore giallo dorato ed il suo gusto dolce e naturale.

La confettura di Pesche proposta da Food and Sicily è un prodotto genuino in quanto è realizzato con il 70% di Pesche fresche, il 30% di zucchero e succo di limone senza nessuna aggiunta di conservanti.

 

Perché è così speciale la Pesca insacchettata di Caltagirone?

 

La caratteristica che contraddistingue la Pesca tardiva Percoca di Caltagirone dalle altre pesche è il periodo di maturazione: settembre/ottobre, che viene ritardato grazie all’insacchettamentoIl sacchetto di carta pergamenata, in cui vengono avvolti i frutti 120-150 giorni prima della completa maturazione, protegge le pesche dagli agenti atmosferici e dai parassiti nonchè permette di conservarne inalterata la loro naturale fragranza e profumo.

A inizio Ottobre, maturati dal sole d’estate di Sicila, le Pesche vengono raccolte manualmente, privati del sacchetto e sottoposti ad una minuziosa selezione..solo le migliori saranno utilizzate per preparare questa deliziosa confettura!

Acquistala su Food and Sicily: